MOQUETTE IN LANA - FIBRA TESSILE NATURALE
Trattamenti non adeguati possono farla infeltrire o restringere. Il metodo più appropriato è il sistema iniezione/estrazione con shamponatura a secco e prodotti neutri.
Tutti i prodotti rispettano la normativa vigente in termini di sicurezza ed ecosostenibilità.
MOQUETTE ACRILICHE
Come per il modello in lana, anche la moquette acrilica viene trattata e lavata accuratamente con il metodo iniezione/estrazione
e shamponatura.
A seconda di età e qualità della superficie dosiamo in maniera diligente le diverse quantità di prodotto.
PAVIMENTI IN LEGNO
Il legno utilizzato può essere di differente sia per la natura che per lo spessore. Per questo motivo è da trattare con la cosiddetta pulizia ad umido coadiuvata dalle specifiche cere idonee ai vari legni.
Parquet e laminati vengono trattati sempre con i migliori strumenti e prodotti in commercio.
MARMO E TRAVERTINO
Il marmo è una roccia metamorfica composta prevalentemente da carbonato di calcio e minerali di diversa durezza. Il travertino, invece, è una roccia calcarea sedimentaria di deposito chimico, con caratteristica struttura vacuolare di colore banco/bianco panna; caratteristica e punto debole è l'elevata porosità.
Questi materiali sono trattati con lavaggio meccanico, lucidatura chimica, cristallizzazione, ceratura.
ARDESIA
Roccia metamorfica molto friabile che può essere classificata "morbida".
Se non trattata accuratamente tende a sbiancare. Per questo motivo è necessario un occhi di riguardo per ogni sezione. Inoltre, ci adoperiamo per proteggere queste superfici con prodotti oleoidrorepellenti.
COTTO
Materiale edile di produzione artigianale ottenuto da lavorazione e cottura dell'argilla. A seconda del tipo di argilla utilizzata il suo colore può variare dall'ocra gialla al rosso amaranto. La cottura finale può dare un prodotto a poro chiuso od aperto.
Trattamento: lavaggio acido, lavaggio alcalino e protezione con prodotti oleoidrorepellenti/apposite cere.
PAVIMENTI VINILICI
Il policloruro di vinile o pvc è un polimero ottenuto artificialmente per sintesi dalla distillazione del petrolio e del cloruro di sodio. Presenta caratteristiche termoplastiche.
Il trattamento ideale consiste in un lavaggio meccanico e ceratura con apposite cere metallizzate.